Lida Daidaihua è una pillola dietetica prodotta in Cina. Secondo la solita tiritera di marketing, l’uso delle capsule può produrre una significativa perdita di peso, ma non vengono fornite informazioni sul produttore e il preparato è venduto su vari siti, di cui nessuno sembra essere quello ufficiale.
Un sito afferma di appartenere all’unico “distributore autorizzato delle capsule dimagranti Lida Daidaihua negli USA”. Un altro si vanta di essere “l’unico sito ufficiale”, ma anche un terzo dichiara la stessa cosa e, infine, un quarto sito è realizzato in modo da sembrare un sito ufficiale e afferma di vendere il prodotto da anni. Solo due siti forniscono qualche informazione sugli ingredienti impiegati nella formulazione, ma proprio questo è uno dei molti problemi legati a questo prodotto.
- L’FDA statunitense (US Food and Drug Administration) considera lida daidaihua un integratore “contaminato” che potrebbero mettere a rischio la salute [fonte].
- Si ritiene che contenga un ingrediente nascosto (sibutramina) che è proibito sia negli Stati Uniti che in Europa [fonte].
Promette: di favorire la perdita di peso utilizzando erbe cinesi tradizionali.
Aspetti positivi: alcuni buoni ingredienti.
Aspetti negativi: alcuni ingredienti non tanto buoni.
I benefici pubblicizzati di Lida Daidaihua
Content
Le affermazioni fatte a riguardo del prodotto variano leggermente da sito a sito, ma i benefici promessi elencati su uno di essi sono:
- Controlla efficacemente l’apporto di grasso
- Pure essenze di erbe, che favoriscono la sazietà
- Rilassa l’intestino, facilitando il transito
- Impedisce alle sostanze non grasse di trasformarsi in grassi
Uno degli altri siti promette una perdita di peso di 13 kg o più in un mese.
Ingredienti principali
I quantitativi contenuti sono sconosciuti, ma i principali quattro ingredienti sembrano essere:
- Daidaihua:di solito chiamata arancia amara. L’ingrediente è estratto da specie selezionate di Mostra un grande potenziale dimagrante ed è divenuto un componente sempre più diffuso negli integratori dietetici da quando l’efedrina (un ingrediente pericoloso) è stata vietata.
- Lacrime di Giobbe:un ingrediente noto con molti nomi diversi nel mondo. Il nome “lacrime di Giobbe” deriva dai tipici semi a forma di pera. Il valore di questo ingrediente come sostanza dimagrante è lungi dall’essere provato, ma uno studio condotto sui ratti ha mostrato che potrebbe avere la capacità di ridurre i livelli lipidici nel sangue [fonte].
- Seme di cassia:le sostanze sennosidi che il seme contiene agiscono sul rivestimento dell’intestino esercitando un effetto lassativo. È possibile che ciò possa contribuire a purgare l’organismo dalle tossine e a migliorare la salute digestiva, che a sua volta potrebbe favorire la perdita di peso, ma il seme di cassia ha anche effetti secondari che comprendono l’ipertensione e, nel caso delle donne incinte, il parto prematuro [fonte].
- Foglia di gelso:le foglie di gelso sono ritenute capaci di stabilizzare i livelli glicemici, grazie a un componente presente al loro interno (1-deossinojirimicina). Gli attacchi di fame possono spesso essere innescati da un eccessivo abbassamento dei livelli glicemici nel sangue. Quindi, se la foglia di gelso può impedire tale abbassamento, può tenere a bada gli attacchi di fame. Le prove scientifiche sono carenti, ma i risultati di una ricerca mostrano che l’ingrediente potrebbe avere un’utilità per il controllo dei livelli di colesterolo [fonte].
Come assumere Lida Daidaihua
Uno dei siti internet “ufficiali” afferma che Lida Daidaihua è così potente da richiedere l’assunzione di una sola capsula al giorno. Un altro di questi siti vende molti altri prodotti e dice che i maggiori effetti si possono ottenere dalla combinazione di Lida Daidaihua con uno degli altri integratori dell’azienda.
Feedback dei clienti
Alcuni dei siti forniscono testimonianze che suggeriscono che il prodotto è efficace per dimagrire, ma non sono disponibili recensioni indipendenti. Tuttavia, un resoconto pubblicato sul sito ScamBook suggerisce che sul mercato possano esistere anche prodotti fasulli: quindi, acquirenti fate attenzione [fonte].
Effetti secondari di Lida Daidaihua
Questo preparato può contenere anche ingredienti non specificati. Se è così, è impossibile dire quali effetti secondari possa provocare.
A causa dei possibili rischi che l’uso di questo prodotto può comportare, si consiglia a chiunque pensi di usarlo di discutere la questione con un medico prima di decidere di integrare la propria dieta con Lida Daidaihua.
Dove acquistare Lida Daidaihua
Lida Daidaihua può essere acquistato da tutti i siti internet che portano il suo nome. Il confronto dei prezzi è interessante. Un sito fa pagare circa €12 per un flacone di pillole ma, se il cliente è disposto a portare l’acquisto all’ingrosso all’estremo, è possibile anche comprare 150 flaconi per solo pochi euro. Un altro sito non permette di acquistare la pillola senza ordinare anche un prodotto complementare.
Naturalmente Lida Daidaihua non fa parte dell’elenco delle pillole dimagranti consigliate.
Clicca qui per vedere l’elenco delle pillole dimagranti consigliate