Brucia i grassi, riduce l’appetito, regolarizza l’intestino e svolge un’azione drenante e depurativa: queste le quattro azioni che l’integratore alimentare Filiform promette.
A base di estratti vegetali per la riduzione del peso corporeo nell’ambito di una dieta ipocalorica, Filiform può tuttavia presentare degli effetti indesiderati, specie se assunto nel lungo periodo o in concomitanza con altri farmaci.
Cos’è Filiform?
Filiform è un integratore alimentare a base di Catefrin® ed estratti vegetali, al 100% naturale, nato dalla ricerca scientifica di Dermatrophine, certificata azienda italiana che dal 1996 opera nell’ambito dei prodotti per la bellezza, per il benessere e per il dimagrimento.
Commercializzato in compresse, in confezioni da 60 capsule, Filiform è un prodotto notificato al ministero della Salute e si propone come coadiuvante delle diete dimagranti, un aiuto per perdere peso che si propone di amplificare i risultati a parità di sacrifici.
Come agisce Filiform?
Filiform si pone come integratore a una dieta per perdere peso grazie a una composizione esclusiva a base di Catefrin®, un complesso concentrato composto da Arancia Amara e Tè verde che aumenta la velocità con cui l’organismo brucia i grassi.
Grazie alla presenza della NeOpuntia, inoltre, una fibra in grado di assorbire una considerevole quantità di acqua aumentando di volume, l’integratore punta alla riduzione dell’assimilazione intestinale di carboidrati e grassi.
Ogni compressa, infine, contiene Fucoxantina, una molecola naturale con la presunta capacità di ridurre il grasso in eccesso a livello addominale, Tarassaco, un’erbacea con proprietà diuretiche, e Tamarindo, la cui essenza agisce sulla regolarità dell’intestino. Va, inoltre, ricordato che l’Arancia Amara contiene principalmente Sinefrina, una molecola naturale utilizzata per la perdita di peso.
La posologia consigliata è di due compresse al giorno, da assumere 15/30 minuti prima dei pasti principali o a stomaco vuoto.
Cosa promette Filiform?
Filiform afferma di essere in grado di svolgere le quattro principali mirate alla perdita di peso ovvero: bruciare i grassi, ridurre l’appetito, regolarizzare l’intestino e svolgere un’attività depurativa e drenante sull’organismo.
Inoltre, si legge sul sito ufficiale, Filoform “accelera il metabolismo e aumenta l’energia vitale” ed è “l’unico prodotto con Catefrin®”. Infine, si sostiene, con Filiform non è necessario fare troppi sforzi per rimettersi in forma: le uniche controindicazioni all’assunzione di Filiform sono la gravidanza, l’allattamento, patologie gravi o ipertensione.
Composto unicamente da sostanze naturali, l’integratore alimentare è testato e sicuro e non produce effetti collaterali, né inibisce la funzione di altri farmaci o della pillola anticoncezionale (che andrebbe assunta a distanza di due ore, così come eventuali altri integratori e medicinali).
Garanzia “Soddisfatti o rimborsati”
Acquistando tramite il sito ufficiale del prodotto, è possibile beneficiare della garanzia “Soddisfatti o rimborsati” la quale prevede un rimborso totale e reale entro 30 giorni dall’acquisto, anche con scatola vuota. Per poter usufruire di tale beneficio è comunque necessario procedere all’acquisto tramite il sito ufficiale; inoltre, pagando con Carta di Credito o Paypal è possibile approfittare della consegna gratuita, senza l’addebito delle spese di spedizione.
Il parere
Nonostante l’opinione opposta del produttore, i componenti del Catefrin®, ovvero Tè verde e Arancia amara possono presentare degli effetti collaterali, specie se assunti in concomitanza con antinfiammatori salicilati (es. Aspirina): la combinazione delle sostanze potrebbe aumentare il rischio di irritazione gastrica.
La Sinefrina, inoltre, essenza base dell’Arancia Amara, se assunta con continuità potrebbe portare a una carenza di magnesio con conseguenti rischi di irritabilità, crampi muscolari, aritmia, tachicardia e problemi cardiaci.
La Sinefrina, per la verità, presenta una reale efficacia del tutto dubbia seppur autorizzata dal ministero della Salute per la produzione di integratori a base di Citrus aurantium purché con avvertenze relative alla quantità, la quale non può superare i 30 mg totali se al 10%.
Più che per il controllo del peso, lo stesso ministero della Sanità indica il Citrus aurantium come utile per la motilità intestinale, funzione che potrebbe subire effetti negativi a causa dell’azione lassativa del Tamarindo, potenzialmente poco indicato per i soggetti affetti da disturbi intestinali frequenti, quali morbo di Crohn o colite.
Per via della sua capacità di aumentare l’acidità gastrica, anche il Tarassaco potrebbe creare delle interazioni con i farmaci antinfiammatori non steroidei, tra cui il paracetamolo e l’aspirina, aumentandone gli effetti gastrolesivi.
Per concludere, Filiform deve essere necessariamente inserito all’interno di una dieta ipocalorica adeguata, sulla base di uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Accorgimenti che, già in combinazione, contribuiscono a perdere peso senza ricorrere a soluzioni miracolose.
Un aiuto esterno, specie quando la dieta dimagrante non funziona, può sembrare la soluzione ideale. Eppure tra i trucchi per perdere peso più o meno velocemente esistono altri accorgimenti, tra cui il movimento fisico e una dieta bilanciata la fanno da padroni.
Pillola alternativa di perdita di peso
La pillola per perdere peso Meratol che conosce un successo in Italia dal suoi molte apparizioni nei media è lo stessi 4 modi per ridurre il peso, ma senza effetti collaterali e a basso prezzo (Filiform costi 65€ e Meratol 43€ al mese).
Meratol è anche garantita completa soddisfazione o il denaro indietro.
Raccomandiamo Meratol piuttosto Filiform, perché egli allo stesso modo come Filiform, ma con diversi ingredienti che non provocano d’ effetti collaterali ed è meno costoso.