Obesitrol è una nuova pillola dimagrante che sembra un po’ come le vecchie pillole dimagranti con cui i consumatori hanno familiarità. Essa sostiene di accelerare il metabolismo, ridurre la ritenzione idrica, inibire l’appetito, bruciare i grassi e aumentare l’energia.
In realtà, qualsiasi integratore dimagrante moderno promette di fare tutte queste cose.
In mezzo a tutti i ciarlatani che popolano il campo della perdita di peso, alle affermazioni esagerate e ai venditori di pozioni magiche, il consumatore stanco che cerca di perdere peso non può fare a meno di chiedersi se questo funziona davvero, e se ne vale la pena.
Che cosa è Obesitrol e come funziona
Content
Obesitrol è un integratore tipico per la perdita di peso, una pillola da prendere due volte al giorno.
Il problema sono gli ingredienti. Mentre la maggior parte delle fonti sottolinea un elenco principale di 4 ingredienti naturali, i vari siti web e le recensioni del prodotto non sono d’accordo se ci siano 7, 5 o solo 4 ingredienti in totale.
Cercate su tre siti e probabilmente troverete tre diverse quantità di ingredienti. Anche il sito ufficiale afferma che “Obesitrol contiene 4 ingredienti che hanno clinicamente dimostrato di aiutare a perdere peso in modo rapido e sicuro”, e poi prosegue elencando 5 ingredienti e i loro poteri brucia-grasso.
Bisogna supporre che solo quattro di questi sono sicuri o efficaci? O stanno cercando di dire che solo 4 dei 5 sono clinicamente testati? E’ confuso. Inoltre, nessuna delle immagini del prodotto include un elenco degli ingredienti così i consumatori dovranno semplicemente lanciare una moneta per decidere a quale sito credere.
Ingredienti chiave
Il sito ufficiale elenca gli ingredienti principali come Irvingia gabonensis, Estratto di chicchi di caffè verde (GCBE), Greenselect ® Phytosome ® Green Tea , Coenzima Q10 , e Caffeina anidra.
L’Irvingia Gabonensis, nota anche come Mango africano, è un frutto simile al mango proveniente dall’Africa e dal Sud-Est asiatico. Le affermazioni del sito web circa le sue prestazioni sono in gran parte basate su uno studio clinico pubblicato nel 2009, che ha scoperto questo ingrediente per aiutare nella perdita di peso e di grasso. Tuttavia, poiché la letteratura su Obesitrol non divulga la quantità reale di Irvingia Gabonesis nel prodotto, è impossibile sapere se i consumatori stanno assumendo la dose raccomandata.
Estratto di chicchi di caffè verde, tè verde e caffeina hanno tutti dimostrato in diversi studi di aiutare nella perdita di peso o nel bruciare i grassi, ma ancora una volta, è impossibile dire quale quantità di questi ingredienti è contenuta in Obesitrol e se la quantità equivale alla dose effettiva raccomandata per la perdita di peso.
Il coenzima Q10 è un antiossidante che aiuta numerosi processi del corpo, inclusa l’attività degli enzimi che digeriscono il cibo. Anche se il sito di Obesitrol afferma che aiuta anche a mantenere un cuore sano, è importante sapere che la comunità medica ha opinioni contrastanti a riguardo. E, come gli altri ingredienti, dal momento che non è indicata la quantità è impossibile dire se i consumatori stanno assumendo una dose efficace, anche se tutte le affermazioni fossero vere.
Eventuali effetti collaterali
Anche se i produttori affermano che ha tutti ingredienti naturali, i consumatori sono avvisati di ricordare che possono comunque verificarsi effetti collaterali, allergie o intolleranze agli ingredienti naturali .
Le persone con sensibilità alla caffeina, per esempio, dovrebbero informare il loro medico prima di provare questo farmaco. La Irvingia Gabonensis può causare gas (flatulenza), problemi di stomaco e disturbi del sonno. Inoltre, è classificata come possibilmente sicura basandosi su studi che consistevano sul prendere estratti di semi per 4 e 10 settimane rispettivamente.
Non ci sono abbastanza informazioni sugli effetti che può avere assumendola continuamente come integratore alimentare. E’ stato segnalato che il coenzima Q10 può causare effetti collaterali che vanno dalla tossicità epatica a mal di testa e affaticamento.
Questi effetti sono stati riportati per dosaggi specifici assunti per i tempi indicati, quindi è difficile rapportarli a Obesitrol poiché non viene indicata la quantità che le pillole contengono. Come sempre, le donne incinte o che allattano non dovrebbero iniziare questo o qualsiasi altro regime dimagrante senza prima aver consultato il proprio medico.
E’ consigliato
Risposta breve: no. Obesitrol non presenta alcuna prova di fare qualcosa di molto diverso e più efficace dagli altri integratori per la perdita di peso.
Il fatto che la società faccia riferimento a studi condotti sui suoi ingredienti principali non è sufficiente per ispirare fiducia nei consumatori perché la quantità dei principi attivi non viene divulgata. Sembra una cortina di fumo. Inoltre, vedere che varie recensioni e le fonti di informazione non riescono a concordare sul numero degli ingredienti è preoccupante.
Gli ingredienti, e almeno quanti e quali sono, dovrebbero essere chiari in tutti i forum. Infine, l’azienda sostiene che il 96 % dei clienti sono soddisfatti, ma ci sono ancora poche prove a sostegno di questa affermazione.
Non consigliato
Dove acquistare Obesitrol Italia
Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito ufficiale. La spedizione è a livello mondiale e molto conveniente
Il prezzo è una sorpresa, una fornitura mensile costerà meno di 20 euro – questo è uno dei pochi aspetti positivi di questo prodotto.
Prodotto alternativo raccomandato
La Garcinia Cambogia è un brucia grasso naturale che è uno degli ingredienti dimagranti più credibili ed efficaci attualmente disponibili.
Ci sono molte marche sul mercato, ma forse l’esempio migliore è Garcinia cambogia extra che contiene non solo Garcinia ma chetone di lampone.