Pillola Per Dimagrire

Brucia Grassi, Blocca Grassi, Blocca Fame
Recensioni

Il Caffè Verde ed i suoi benefici per la perdita di peso – non è il solito caffè del mattino

Green coffee Bean-1

Bere caffè verde sta diventando sempre più popolare in questo periodo, soprattutto per le persone che stanno cercando di perdere qualche chilo, ma il caffè verde non è solo pubblicizzato come un combattente miracoloso contro il grasso. Si pensa anche che abbassi la pressione sanguigna, migliori le funzioni mentali; e può anche prevenire l’insorgenza del cancro. Tutto ciò da una tazza di caffè? Suona un po’ troppo bello per essere vero, non è così? Ma in questo caso tutte le rivendicazioni sembrano essere vere.

Cosa è il Caffè Verde ?

I Caffè normali sono costituiti da quei ricchi chicchi neri con cui molte persone avranno familiarità, ma il colore scuro è il risultato del processo di tostatura utilizzato per contribuire a determinare il sapore del chicco. Nel loro stato normale i chicchi di caffè sono verdi; così il caffè verde è solo una bevanda a base di chicchi di caffè non tostati.

Perchè il Caffè Verde è meglio delle varianti tostate ?

Anche se il processo di tostatura aggiunge sapore ai chicci, il sapore ha un prezzo. Una componente importante chiamata acido clorogenico è distrutta. Diversi studi mostrano che l’acido clorogenico trovato nei chicchi di caffè verde ha la capacità di favorire la perdita di peso ed è anche noto per essere una buona fonte di antiossidanti.

Come aiuta a perdere peso il Caffè verde ?

L’acido clorogenico in chicchi di caffè verde sembra avere la capacità di interferire con la funzione di alcuni enzimi nel fegato e fa in modo di limitare la quantità di glucosio che viene prodotta dal cibo ingerito. Inoltre, garantisce che qualsiasi glucosio che viene prodotto venga rilasciato a un ritmo più lento del normale, ma i benefici non finiscono qui. L’acido clorogenico è anche un potente agente nel bruciare i grassi.

Perdita di peso e Caffe Verde – Alcuni Studi

Caffe VerdeNel marzo 2006 BMC Complementary and Alternative Medicine ha pubblicato i risultati di uno studio condotto su l’estratto di chicco di caffè verde. I topi sono stati alimentati con dosi giornaliere di un estratto preparato da chicchi di caffè verdi e i ricercatori hanno registrato una marcata diminuzione del grasso corporeo, accompagnato da una significativa perdita di peso.

Più di recente, Applied Food Sciences ha condotto uno studio di 22 settimane su 16 volontari umani sovrappeso. Ad alcuni volontari sono stati dati 350 mg di estratto di chicco di caffè verde due volte al giorno. Altri volontari hanno ricevuto 350mg di estratto di chicco di caffè verde tre volte al giorno ed a un terzo gruppo è stato dato un placebo tre volte al giorno. Nessuna modifica alla dieta è stata fatta, ma i volontari sono stati incoraggiati ad essere fisicamente attivi. In media i volontari a cui è stato dato l’estratto di chicco di caffè verde hanno mostrato una riduzione del 10% in peso.

Caffè verde come trattamento per la pressione Alta del Sangue

L’acido clorogenico in chicchi di caffè verde sembra anche avere la capacità di abbassare la pressione sanguigna.

In uno studio, condotto nel 2006, e poi pubblicato su Clinical and Experimental Hypertension, i volontari hanno ricevuto dosi giornaliere di estratto verde del chicco di caffè (140 mg) e i ricercatori hanno notato un calo della pressione sanguigna che è rimasto costante per tutto il periodo di studio.

Chicchi di Caffè Verde e Funzioni Mentali

I chicchi di caffè verde sono anche una fonte di caffeina. Secondo un articolo pubblicato nel Bollettino Nutrition (febbraio 2008), una serie di studi suggeriscono che la caffeina offre diversi vantaggi:

  • Riflessi più veloci
  • Protezione dalla fatica
  • Miglioramento della memoria
  • Migliore Prontezza
  • Maggiore vigilanza

Benefici dagli Antiossidanti

Caffè verde prevede numerosi antiossidanti che potrebbero proteggere il corpo dai danni cellulari provocati dai radicali liberi.

Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Agricultural and Food Chemistry (luglio 2004) le proprietà antiossidanti di acido clorogenico in chicchi di caffè verde possono anche impedire la proliferazione di alcuni tipi di cellule tumorali.

Altre Considerazioni

La caffeina è nota per essere in grado di produrre numerosi effetti collaterali, tra cui mal di testa, agitazione, nausea, nervosismo, e palpitazioni cardiache, soprattutto se usato in eccedenza, così il caffè verde potrebbe non essere adatto per alcuni utenti e dovrebbe sempre essere usato con moderazione.

L’ingestione di una quantità troppo elevata di acido clorogenico può portare a livelli elevati di omocisteina aminoacidi, che può aumentare il rischio di malattie cardiache. Per questo motivo i bevitori di caffè verde non devono mai superare le quattro tazze al giorno.

Come spesso accade nella vita, troppo di una cosa buona può essere una brutta cosa, ma se usato saggiamente e con moderazione il caffè verde offre così tanti vantaggi che non può essere ignorato.

Avete sentito parlare della Garcinia cambogia



Commenti

Aggiungi il tuo commento

Click stars below to rate.
Efficacia
Valore
Reputazione
Commenti utenti