Pillola Per Dimagrire

Brucia Grassi, Blocca Grassi, Blocca Fame
Recensioni

La ‘Pillola dell’Esercizio’ – Può Aiutarti A Perdere Peso Senza Fare Attività Fisica

La ‘Pillola dell’Esercizio’

La ‘Pillola dell’Esercizio’. Alcuni ricercatori in America potrebbero aver scoperto il modo per creare una pillola che potrebbe sostituire l’attività fisica e quindi aiutare le persone a perdere peso senza nessuna fatica.

Per tutti coloro che hanno una vita frenetica e non trovano il tempo da dedicare all’attività fisica, una pillola come questa potrebbe sembrare una manna dal cielo. Una pillola che rimpiazza l’attività fisica potrebbe anche attirare l’attenzione delle persone che trascorrono la maggior parte della giornata sedute dietro alla scrivania o al volante di un camion o di un autobus.

Ci sono persone che sono pericolosamente sovrappeso ma non possono fare attività fisica perché sono troppo vecchi o perché hanno problemi di salute che gli impediscono di fare del moto. Tuttavia, per quanto possa sembrare fantastico, questa pillola sostitutiva all’attività fisica potrebbe non essere disponibile nell’immediato futuro.

Gli unici studi condotti finora sono stati eseguiti sui topi. Non c’è alcun modo di sapere se gli umani rispondono allo stesso modo, o quali potrebbero essere gli effetti collaterali.

Quali pillole hanno ricevuto il miglior punteggio negli ultimi sondaggi – clicca qui

Può Aiutarti A Perdere Peso Senza Fare Attività FisicaI ricercatori al Salk Institute for Biological Studies a la Jolla, California, hanno cercato di scoprire cosa significava la resistenza fisica a livello molecolare, e vedere se era fattibile sostituire l’attività fisica con un farmaco e quindi produrre una ‘exercise pill’. Studi precedenti, che coinvolgevano un farmaco chiamato GW501516, avevano già dimostrato la sua efficacia nell’aumentare la stamina e a spronare il corpo a bruciare i grassi più velocemente, quindi i ricercatori hanno deciso di studiare ulteriormente le sue potenzialità.

I test che coinvolgevano topi obesi che correvano su delle ruote, hanno dimostrato che il farmaco aumenta la resistenza del 70 per cento. I ricercatori hanno inoltre scoperto che il farmaco altera l’attività di quasi 1000 geni. Quelli necessari per rompere e bruciare più grassi diventano più attivi, mentre altri, inclusi alcuni che convertono gli zuccheri in energia hanno mostrato un rallentamento.

Secondo un rapporto pubblicato nell’edizione di maggio del Cell Metabolism, i topi a cui non veniva somministrato il farmaco erano in grado di correre per soli 160 minuti. I topi a cui veniva dato il farmaco erano in grado di sostenere l’attività per 270 minuti e risultavano più reattivi all’insulina e non aumentavano di peso.

Un esame più attento dei dati rivelò che questo era dovuto al fatto che uno dei geni alterati dal farmaco smetteva di bruciare zuccheri come fonte primaria di energia e invece bruciava grasso.

Exercise pill ItalyUna successiva analisi del tessuto muscolare dei topi ha rivelato che quelli che assumevano il farmaco non avevano ulteriori mitocondri (fornitori di energia). I ricercatori hanno considerato questo fatto come prova che il farmaco fornisce gli stessi benefici dell’attività fisica.

“Ciò significa che è possibile migliorare la resistenza fisica allo stesso livello di una persona che si allena, ma senza lo sforzo fisico,” ha detto il primo autore Weiwei Fan in un comunicato stampa.

I ricercatori stanno ora cercando di trovare un’azienda farmaceutica con i fondi necessari per sviluppare dei studi clinici e per testare il farmaco sugli umani. Se i test avranno successo e verrà creata una ‘pillola dell’esercizio’, questa potrà essere un’utile alleata nella guerra contro l’obesità e potrebbe anche avere valore come trattamento per il diabete di tipo 2.

Tuttavia, alcuni esperti sono preoccupati del fatto che il farmaco potrebbe essere utilizzato per motivi meno rispettabili. Ali Tavassoli, professore di biochimica all’Università di Southampton, ha detto che gli atleti e gli allenatori di cavalli potrebbero pericolosamente abusare di una ‘exercise pill’.

La dottoressa in farmacologia Louise MacKenzie (Università di Hertfordshire) ha sollevato delle preoccupazioni.

In passato aveva già studiato il farmaco e dice che alte dosi potrebbero causare brutti effetti collaterali. “Potrebbe essere un prodotto notevolmente salutare o completamente l’opposto, non c’è una via di mezzo,” ha detto MacKenzie, ma ha anche ammesso che è un buon punto di partenza per gli scienziati alla ricerca di modi migliori per aiutare le persone a migliorare la propria salute. “Vedo sicuramente un futuro dove i problemi possono essere risolti,” ha detto. “C’è solo bisogno di scienziati abbastanza bravi che continuino a lavorarci su.

Clicca qui per visualizzare le pillole dietetiche efficaci disponibili ora

 



Commenti

Aggiungi il tuo commento

Click stars below to rate.
Efficacia
Valore
Reputazione
Commenti utenti