Pillola Per Dimagrire

Brucia Grassi, Blocca Grassi, Blocca Fame
Recensioni

Sistema di Riduzione del Peso AspireAssist – aiuta a ridurre le calorie assorbite dal corpo

Sistema di Riduzione del Peso AspireAssistAspireAssist è un prodotto di Aspirebariatrics in un tentativo di combattere l’obesità. L’obesità è diventato un problema su scala mondiale e si tratta di un problema che non sembra sparirà presto in qualsiasi momento. Molte persone obese sono ben consapevoli dello stress che la loro condizione pone sul corpo, e vorrebbe fare qualcosa al riguardo, ma non hanno la forza di volontà necessaria per modificare le loro abitudini alimentari e risolvere il problema.

Recentemente la  FDA ha approvato un nuovo apparato per perdere peso che sembra avere le potenzialità per far perdere peso più facilmente. Si chiama AspireAssist e il fatto che è stato progettato per assistere le persone che aspirano a perdere peso rendere il nome molto adatto. Tuttavia, la vera ragione dietro il nome può essere come uno shock per molte persone.

AspireAssist è una sonda gastrica progettata per aiutare le persone che desiderano aspirare (rimuovere) il contenuto del loro stomaco, il dispositivo deve essere fisicamente attaccato al corpo su una base a lungo termine e il tubo dello stomaco entra nel corpo attraverso un piccolo taglio nello stomaco. Molte persone sarebbero probabilmente d’accordo se pensi che suona abbastanza grave, ma il produttore, Aspire Bariatrics, lo fa suonare come una passeggiata nel parco, affermando che la procedura è “non-chirurgica e reversibile”.

Anche se la procedura può essere eseguita su base ambulatoriale, molte persone potrebbero sostenere che tutto ciò che comporta fori o tagli nel corpo è una procedura chirurgica.

aspire-assist1Anche l’affermazione sul fatto che il processo si reversibile fa sorgere alcune domande perché, anche se il  sito web Aspire  contiene una miriade di informazioni sulla sonda gastrica AspireAssist e su come viene istallata, il sito fallisce all’ora di spiegare come viene rimossa o se potrebbero esserci pericoli inerenti. In fatti, una risposta sulle FAQ del sito sembrerebbe incoraggiare le persone a mantenere il dispositivo a vita:

“Le nostre esperienze mostrano che molti pazienti che iniziano questa terapia scelgono di continuarla per assicurarsi che la perdita di peso venga mantenuta. Tuttavia, se AspireAssist è necessario per mantenere la perdita di peso, è probabile che il peso sia riacquistato se la terapia viene interrotta.”

A chi è adatto il dispositivo

AspireAssist è destinato solo ad gli adulti obesi, con un BMI da 35 a 55, che non sono riusciti a perdere peso attraverso dieta ed esercizio fisico o di altre misure meno drastiche. Il dispositivo non può essere impiantato senza l’approvazione di un medico e alle persone che desiderano intraprendere questa strada piuttosto estrema per la perdita di peso viene detto che hanno bisogno di “impegnarsi nel fare una completa trasformazione del loro stile di vita”.

Come il Dispositivo viene Impiantato e Usato

Secondo il sito web Aspire, il primo passo è quello di inserire un tubo sottile nello stomaco. Questo apparentemente può causare dolore e disagio che può durare per un paio di giorni. Il tubo viene lasciato in sede, mentre la ferita guarisce. Aspire lo paragona al processo di guarigione necessario per un orecchio forato. Una settimana più tardi viene collegato un “discreto bottone”.

Sistema di Riduzione del Peso AspireAssist

Alle persone che decidono di utilizzare AspireAssist per perdere peso viene dato anche un piccolo dispositivo portatile che possono connettere al bottone subito dopo un pasto. Esso permette loro di drenare il 30% del cibo dal loro stomaco giù per un tubo nella toilette. Questo richiede circa 20 a 30 minuti e potrebbe essere un vero assassino della passione per chi è fuori per un appuntamento.

Come è stato accolto il prodotto

Anche se AspireAssist solo recentemente stato approvato per l’uso negli Stati Uniti, il dispositivo è stato stato disponibile in alcuni paesi europei a partire dal 2011 ed i media non sembrano aver segnalato alcuna calamità legata all’uso del dispositivo.

Tuttavia, alcuni esperti di salute hanno sollevato preoccupazioni circa AspireAssist. In un’intervista a Fox News, il Dott Manny Alvarez ha detto che aveva “dubbi significativi” sul prodotto e si è detto preoccupato che possa irritare il rivestimento dello stomaco. Ha anche ipotizzato che l’uso del AspireAssist può portare a disidratazione e rubare agli organi vitali “elettroliti essenziali come sodio, potassio e calcio.”

Dando una visione molto desolante delle possibili conseguenze che potrebbero venire alla luce in futuro, ha detto, “Sono sicuro che non passerà molto tempo che racconti di infezioni, perdite, mancanza di assorbimento dei nutrienti, depressione e suicidio, grave ipoglicemia , carenza estrema di tiamina, anemia, osteoporosi, e ogni sorta di altre complicazioni verranno a galla.”

Come AspireAssist si Compara con Altre Opzioni per Perdere Peso

Anche se ci sono pochi dubbi sul fatto che il drenaggio di cibo dallo stomaco sia un modo efficace per ridurre l’apporto calorico e che questo dovrebbe, a sua volta, portare alla perdita di peso. Si potrebbe sostenere che il metodo non è molto paragonabile ad altre opzioni, tra cui la prescrizione di farmaci, integratori alimentari, o addirittura la chirurgia di bendaggio gastrico.

Anche se la chirurgia di bendaggio gastrico è più invasiva ed è nota per includere certi pericoli, il sistema funziona limitando la dimensione dello stomaco a tal punto che non è possibile mangiare grandi quantità di cibo perché lo stomaco non ha spazio sufficiente.

Anche se i pazienti che si sottopongono alla procedura continuano ad essere afflitti da una sensazione di fame che non possono soddisfare, e ci sarà probabilmente bisogno di utilizzare un buon soppressore dell’appetito, questo problema sarà relativamente di breve durata. Dopo un periodo di tempo il corpo si abituerà a ricevere meno cibo e si adatterà di conseguenza. Poi in un secondo momento, quando la banda gastrica viene rimossa, mangiare meno cibo sarà normale e un peso salutare dovrebbe essere più facile da mantenere.

In modo simile, anche i farmaci dietetici e i supplementi per perdere peso disponibili sul mercato possono allenare il corpo ad avere bisogno di meno cibo. I pazienti che sono muniti del AspireAssist sono istruiti nelle pratiche alimentari sane come parte del trattamento, e questo è un bene, ma possono semplicemente continuare a sovra alimentarsi come di consueto e poi drenare via alcuni dei loro pasti.

Anche se la perdita di peso è ancora probabile, se la sonda gastrica AspireAssist viene rimossa il paziente non è addestrato per avere a che fare con porzioni più piccole e il peso probabilmente tornerà. Il fatto che Aspire sia pronto a incoraggiare le persone a mantenere il dispositivo impiantato, anche al raggiungimento di un peso sano, suggerisce che possano esserci dubbi sulla sua capacità di mantenere la perdita di peso a lungo termine.

Clicca qui per vedere popolari prodotti da banco per perdere peso



Commenti

Aggiungi il tuo commento

Click stars below to rate.
Efficacia
Valore
Reputazione
Commenti utenti